Incendi nel Golfo. Altra giornata da dimenticare

Giornata da dimenticare in tutto il sud pontino, letteralmente messo in ginocchio dalle fiamme, che sono contemporaneamente divampate in più Comuni.
Ci sono volute diverse ore di lavoro per spegnere l’incendio che ha interessato Gaeta in località “Il Colle”. Necessario l’intervento dell’elicottero per domare le fiamme.elicottero_antincendio
Da terra invece gli uomini dei Vigili del Fuoco di Gaeta sono intervenuti in maniera congiunta per bloccare l’avanzata delle fiamme. La zona interessata, infatti, risulta essere particolarmente urbanizzata e molte dunque le abitazioni che hanno rischiato di essere coinvolte.
Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore e sono ancora in corso.
Fortunatamente e grazie al massiccio intervento non si sarebbero registrati danni ad abitazioni e persone. Devastati invece diversi terreni.
A Spigno Saturnia le cose non sono andate meglio, alla luce del vasto incendio che solo nella giornata di ieri si è divorato quasi 10 ettari di terreno. L’incendio infatti divampato la notte scorsa sul Monte Castellone, in località Conca è stato definitivamente spento solo nella mattinata di ieri. Anche in questo caso un prezioso contributo è arrivato dai volontari di Spigno Saturnia e di Formia.

Roberto Secci