contatore statistiche per siti
giovedì, 19 ottobre 2017

Grande successo per la XIX edizione di Mola in festa

 

 

  
Formia, 11 agosto 2017: Un successo oltre l’attesa quello della XIX edizione di “Mola in festa”, organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Ricreativa Mola.

Dal 02 fino al 10 di agosto, la Piazza Caetani, ai piedi della suggestiva Torre Di Mola, é stata di sera in sera, sempre più affollata da residenti e turisti.

Ricco e variegato il calendario offerto: la cultura storica, con il convegno su“la figura di Felice Tonetti – 1° podestà di Formia dal 1927 al 1936, Pioniere del giornalismo e dello sport. Atleta”; la solidarietà, con l’ormai consueto torneo di Burraco; il teatro, con le scenette di vita in dialetto per la regia di Giovannino Bove; il varietà a cura di Lello Pirone e Natalia Cretella e la direzione di Leonardo Ippolito; la musica ballabile dei “Cico & Luis “, “I Kalimba De Luna” e “gli Evergreen” .

Ciliegina sulla torta le due serate di cabaret con lo spontaneo, diretto e simpaticissimo Peppe Iodice ed “il fondamentalmente cabarettista” Simone Schettino.

Graditissime al pubblico le serate di degustazioni gastronomiche offerte dalle attività commerciali della zona ed elaborate dagli infaticabili soci del sodalizio.

“Una grande edizione di Mola in festa – ha sottolineato il presidente, Pierfrancesco Scipione – in cui è prevalso il gruppo, una squadra fantastica, capace di trasmettere entusiasmo e serenità. Ci siamo concessi una coccola di intensa gioia insieme alla nostra comunità, che ritrova se stessa per costruire la nuova frontiera della speranza dove regna l’immenso bisogno di umanità. Abbiamo assaporato, ancora una volta, il gusto dell’avvenire sull’orizzonte dei nostri sogni”.

Un plauso il direttivo lo ha voluto porgere al gruppo di giovani e al giovane presidente , che, entrando nell’associazione, hanno portato un’aria di rinnovamento e una solida assicurazione per il suo futuro.

Appuntamento con il quartiere e la città a dopo l’estate per festeggiare i trent’anni di intensa attività e passione dell’Associazione.