contatore statistiche per siti
lunedì, 23 settembre 2019

Il Comune di Formia aderisce al progetto regionale “Torno Subito”

 

 

Il Comune di Formia ha aderito a “Torno Subito”, promosso dalla Regione Lazio per la promozione di progetti finalizzati al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze delle giovani generazioni.

Il programma si rivolge ai cittadini italiani e stranieri, disoccupati o inoccupati, residenti nel Lazio da almeno 6 mesi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

E’ interamente finanziato dalla Regione tramite fondi comunitari, risorse proprie e con la partnership di altri soggetti a titolo completamente gratuito.

Il progetto prevede che i partecipanti effettuino un periodo di formazione (dai tre ai sei mesi) fuori dai confini regionali, con la possibilità di frequentare un corso di formazione oppure di realizzare una work experience presso un Ente o un’azienda ed un altro, di durata analoga, all’interno del territorio regionale, attivando un tirocinio o un percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità per reimpiegare le esperienze acquisite nella prima fase.

L’Amministrazione Comunale ha subito aderito al programma “Torno Subito 2019″ in qualità di partner/soggetto ospitante per poter offrire ai giovani aderenti la possibilità di potersi inserire quali tirocinanti nelle attività dell’Ente e di sostenere e accompagnare il percorso di miglioramento delle competenze e di reimpiego.

“Anche quest’anno l’amministrazione aderisce al progetto per offrire ai giovani una grande opportunità nel loro percorso formativo e nel contempo fornire all’Ente nuove energie alimentate da entusiasmo e da punti di vista sicuramente più moderni”, ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Giovanni D’Angiò.

La scadenza per la presentazione delle domande da parte dei richiedenti da eseguirsi telematicamente sul sito dedicato www.tornosubito.laziodisu.it è fissata per il prossimo 21 giugno.