contatore statistiche per siti
domenica, 18 novembre 2018

Luminarie di Gaeta 2018 – Favole di Luce, ecco la mappa di tutte le installazioni: Tutte le novità e gli eventi

 

Grandi novità per gli eventi: Sculture e Fornelli, Ferrary Day e Geberit day

 

Ufficializzate tutte le installazioni luminose per l’edizione 2018 delle Luminarie di Gaeta “Favole di Luce”, dal 3 novembre 2018 al 20 gennaio 2019.

L’evento più atteso dell’anno che illumina piazze, giardini e strade di Gaeta  ormai è diventato un must della stagione natalizia per le famiglie delle città del sud pontino, del Lazio e  per le tante persone che raggiungeranno la perla del Tirreno da ogni parte d’Italia.

Diverse le novità rispetto alla passata stagione con un incremento di postazioni, 22 in totale, molti eventi e spettacoli che in particolar modo nei fine settimana ravviveranno la cittadina del sud pontino.

Grandi novità per le installazioni tra cui spiccano il “Polpo Casper”, “Arena Waterpolo”,”Maxibon“, l'”Orsetto Pasticcione“, la “Casetta Caramellosa” e tra “Coralli e Stelle Marine”

La casetta caramellosa, novità di questa edizione

Tra gli eventi grandissime novità in programma tra cui “Sculture e fornelli” dal ghiaccio al food che si terrà dal 12 al 20 Gennaio in piazza della libertà, il Ferrari Day, lo Sport in piazza e il Geberit Day.

Ritornano inoltre il Campionato italiano di sculture su ghiaccio (12-13 gennaio) e il World Ice Art Championship (18-19-20 gennaio)

Non mancherà il mercatino di Natale che quest’anno sarà stato ampliato e avrà ben due location.

Infatti, oltre alla solita Piazza XIX Maggio, come già avvenuto nelle passate edizioni, quest’anno il mercatino con le tipiche casette di legno sarà posizionato anche in via Lungomare Caboto, nel tratto compreso tra Porta Carlo III e Porta Carlo V.

Non mancheranno inoltre, gli appuntamenti e gli spettacoli alla Fontana di San Francesco con giochi di luci, colori e fuochi d’artificio.

Scopri a questo link tutti gli eventi che caratterizzeranno il periodo delle Luminarie.

Ecco la mappa e l’elenco di tutte le installazioni luminose per l’edizione 2018 che possono essere consultate scaricando l’app Ufficiale dell’evento (clicca qui per scaricare):