Al via a Gaeta seconda ed attesa edizione dello “Swimming Paradise”, la traversata a nuoto che quest’anno raddoppia gli appuntamenti. Tra i partecipanti il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano.

Superati brillantemente gli esami medici previsti per le gare agonistiche, il Sindaco Mitrano, con un passato da ex giocatore di pallanuoto, nella precedente edizione fece registrare un ottimo piazzamento arrivando 47esimo nella sua categoria al termine di una traversata di 3500 metri. 

Mitrano ha preso parte oggi alla Green Race (il mi­glio gaetano) con percorso a boe di 1800 m. di fronte la spiaggia Serapo e domani, il primo cittadino si tufferà da Molo Santa Maria e nuoterà fino a Punta Stendardo per la “Blu Race” 3500 metri – “Classic Swimming Paradise”.

Oltre 200 quest’anno le iscrizioni arrivate da ogni parte d’Ita­lia così come dall’estero. C’è tanta voglia di partecipare ad un grande evento e tuffarsi nell’azzurro mare di Gaeta . Una seconda edizione che vede come testimonial dell’evento Amaurys Pérez, atleta cubano naturalizzato italiano, campione di pallanuoto. 

Interviste

Servizio di Maria Concetta Valente