Formia, definito il calendario di eventi per il Carnevale

Il calendario, promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive, parte domenica 15 in villa comunale e piazza Vittoria. Dalle ore 10 alle 13, mattinata di animazione per bambini con teatrino, musica, balli, area giochi con gonfiabili, distribuzione di pop corn, zucchero filato e caramelle.

Il clou martedì 17 febbraio.

L’appuntamento è in Piazza Mattej alle 14.30 col raduno dei carri allegorici e dei gruppi partecipanti alla mini sfilata di Carnevale. L’allegro corteo partirà alle ore 15. Attraverserà via Vitruvio per fermarsi in Largo Paone. Dalle 16 alle 19 spazio giochi per bambini in Piazza Vittoria e Villa Comunale con gonfiabili, animazione, balli, distribuzione di zucchero filato, pop corn e caramelle per tutti i bambini. Spazio anche ai grandi in Largo Paone (piazzetta antistante la fontana) dove dalle 18 alle 23 si festeggerà il Carnevale ballando con “La Musica felice” e il dj Max Guadalaxara.

“L’esiguità del tempo avuto per organizzare gli eventi – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Francescopaolo D’Elia – non ci ha permesso di ricorrere allo strumento del bando. Ho incontrato le associazioni e il computo complessivo dei costi per i progetti presentati è risultato superare le risorse a disposizione. D’intesa con le associazioni, anche per evitare discriminazioni tra le varie realtà, l’Assessorato ha preso in carico l’organizzazione del programma ricorrendo ai servizi offerti da società private. Sarà un Carnevale festoso, con un calendario calibrato sulle esigenze di grandi e bambini. Tutto nel segno del divertimento e della gioia di stare insieme”.