[VIDEO] Formia al cinema con “Chi ha rapito Leonardo Pieraccioni?”, intervista a Kristian Franzini

franzini_film_pieraccionidi Alessandra Aprea e Maria Ida Romeo 

“Chi ha rapito Leonardo Pieraccioni?” è il titolo della prima creazione cinematografica dei formiani Kristian Franzini e Delio Fantasia, al cinema Multisala del Mare dal 2 al 5 febbraio 2017, che hanno reso omaggio alla città pontina con un film divertente e originale che ha saputo ben sfruttare i beni culturali e naturali del luogo, esaltandone le bellezze e le caratteristiche.
Spinti dall’insaziabile voglia di fare qualcosa di nuovo ed originale nella loro città, selezionato un cast di persone del territorio, ad agosto e settembre scorsi, hanno girato “Chi ha rapito Leonardo Pieraccioni?”. Leonardo Pieraccioni si reca a Formia per ricevere un premio, ma prima di giungere in Municipio scompare misteriosamente. Sarà il famoso giornalista romano Tony La Bionda (Kristian Franzini), chiamato anche Sunny  e conosciuto per aver diffamato un boss camorrista in uno dei suoi articoli, ad indagare sul caso. Nelle sue avventure verrà accompagnato da un cameraman locale, Peppe Madonna (Delio Fantasia). Durante le indagini, i due protagonisti, si imbattono in personaggi stravaganti (una criminologa che studia gli assassini misurando i loro nasi, un sindaco che non fa altro che recitare frasi celebri della storia, un commissario di polizia, un insegnante e tanti altri personaggi comuni) che ostacoleranno le loro ricerche sul caso. Riuscirà Tony La Bionda scoprire chi ha rapito Leonardo Pieraccioni? Oppure scoprirà che sotto c’è qualcosa di ben più grande?
“Ci è stato sempre detto di essere furbi, cinici. Invece il messaggio del film è l’opposto: cerchiamo di essere più fessi, meno legati alle cose materiali e magari ce la possiamo fare” dice Kristian Franzini, regista del film che in un’intervista al Gazzettino del Golfo ha parlato del film rivelando dettagli divertenti e piccole curiosità e raccontando una realtà nazional-popolare, piena di “pettegolezzi” ed ingiustizie. Un progetto ambizioso contando anche la mancanza di supporti esterni, di nuovo sugli schermi nel mese di marzo.