Formia, 3 denunciati per resistenza oltraggio ed interruzione di pubblico servizio

Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione dei reati sul territorio, disposta dal Questore di Latina Carmine Belfiore. Nel fine settimana appena trascorso, il personale del Commissariato di P.S. Formia, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, ha rinforzato i servizi di pattugliamento e prevenzione ed ha eseguito mirati controlli nelle zone della movida formiana nonché nelle aree centrali e periferiche di Formia.

Lungo le arterie stradali più importanti sono stati svolti 12 posti di controllo con identificazione di oltre 140 persone e sono state elevate 27 verbali al codice della strada per varie inosservanze ed in particolare per uso di telefonino alla guida e mancato uso di cinture di sicurezza.

L’attività di Polizia è stata estesa anche a quei locali pubblici solitamente frequentati da pregiudicati e spacciatori con contestuale identificazione dei numerosi avventori presenti.

Non sono mancati i controllati alle persone sottoposte dall’Autorità Giudiziaria alla misura cautelare coercitiva degli arresti domiciliari al fine di verificare la loro presenza nelle rispettive abitazioni.

Infine, 3 giovani formiani, che pretendevano di salire su un pullman di linea senza pagare il biglietto minacciando l’autista del mezzo ed inveendo contro il personale di Polizia intervenuto per far rispettare le regole, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cassino per: “ resistenza oltraggio ed interruzione di pubblico servizio”.

I controlli proseguiranno durante la settimana.