Gaeta – Jazz al Castello, si parte il 6 Agosto

20140806-085202-31922713.jpgArriva Jazz al Castello, la tre-giorni promossa da Armonia International Foundation of Arts, col patrocinio del Comune di Gaeta e la collaborazione preziosa del Comando della Scuola Nautica della Guardia di Finanza.
La suggestiva e tradizionale location del Castello Aragonese ospiterà, il 6-7 e 8 agosto, tre appuntamenti di livello internazionale, regalando emozioni a ritmo di ottoni e percussioni. Sax, trombe, tromboni, bassi e batterie daranno il ritmo giusto ad un’estate ancora non esplosa in pieno. E, per aprire la rassegna, felicemente inserita nel Gaeta Jazz Festival, peraltro già partito alla grande nei giorni scorsi, arriveranno il 6 a Gaeta i FUNK OFF, ovvero il Gruppo fondato e diretto da Dario Cecchini, autore di brani e arrangiamenti che, in 15 anni e almeno 600 concerti, hanno riempito l’Italia di grinta, energia, originalità. I musicisti, peraltro, sono affiatatissimi e suonano all’interno di coreografie di grande impatto visivo ed emotivo. Nati come band nell’inverno 1998, si sono fatti notare dagli organizzatori dell’Umbria Jazz che, dopo averli invitati come ospiti nel 2003, li hanno poi voluti in tutte le edizioni del celebre festival perugino. La loro presenza significa simpatia, colore, energia, Funk, Soul, Jazz… sul palco e per le strade. Anche questa sera a Gaeta, infatti, prima di raggiungere il Castello per il concerto live vero e proprio (ore 21.30), suoneranno camminando per Gaeta Medioevale, soffermandosi in piazzette e angoli caratteristici (ore 19).
Non di minore impatto la seconda serata, quella del 7 agosto, con Sandy Muller 4ET (Molo Sanità) e, al Castello, il batterista romano Roberto Gatto con un Tributo a Miles Davis.

La chiusura, l’8 agosto, sarà invece con Vanda Rapisardi Jazz Trio (al Molo Sanità) e con la graffiante e raffinata Sarah Jane Morris al Castello Aragonese.

Insomma ce n’è veramente per tutti i gusti ed è… vietato mancare.
Buona Musica…