Golfo, presentato il Movimento  “Sovranità-Prima gli Italiani”

Si è svolta domenica scorsa la presentazione ufficiale del Movimento “Sovranità-Prima gli Italiani” a Scauri, presso il Lido Aurora. Copiosa è stata la partecipazione della cittadinanza minturnese, che per curiosità e per simpatia è venuta ad ascoltare le proposte e le iniziative del neonato movimento alleato di Matteo Salvini. Hanno preso la parola l’On. Marco Rondini, deputato della Lega Nord, Simone Di Stefano Responsabile Nazionale di Sovranità e Marco Moccia neo coordinatore provinciale del movimento stesso.

La presentazione si è svolta nella più assoluta tranquillità e partecipazione, nonostante da giorni l’area antagonista avesse promesso di creare contestazioni e disordini al regolare svolgimento della manifestazione, cose tra l’altro avvenute, visto il comportamento non responsabile delle Forze dell’Ordine, che hanno consentito alle sigle promotrici del presidio antifascista, di sostare nella villa comunale di fronte il Lido Aurora a pochissimi metri dallo stesso. Questo insolito permissivismo, ha fatto si che qualcuno sabato notte si sia sentito autorizzato ad imbrattare le mura del Lido, cospargendone l’ingresso con del letame. Senza dimenticare che durante la presentazione, numerevoli sono stati i cori offensivi e minacciosi lanciati dai pochissimi partecipanti al sit-in di protesta, che come testimoniano le foto e le riprese, erano all’incirca una quindicina, a tal proposito possiamo affermare senza paura di essere smentiti, che erano più le bandiere che non i partecipanti, tra l’altro quasi tutti provenienti da paesi vicini.
Nonostante tutti questi inconvenienti, la partecipazione è stata numerosa, anche in virtù della intensa attività dei militanti di Sovranità Sud Pontino, che in pochi mesi hanno raccolto molte adesioni ed hanno intrapreso diverse iniziative, sia sul tema della sicurezza con le proposte di “Golfo Sicuro”, sia a tutela dei cittadini, come testimoniano le interrogazioni parlamentari a favore dei docenti penalizzati dalle graduatorie falsate dal Provveditorato, sia nell’aiuto alle persone meno abbienti con le consegne alimentari svolte in tutto il territorio del Golfo di Gaeta.
A breve il Movimento organizzerà altre presentazioni nel Sud Pontino, saranno presentazioni a tema, in maniera tale da coinvolgere la popolazione ad intervenire su argomenti scottanti come la sicurezza e la malapolitica.
In conclusione, ribadiamo la nostra totale solidarietà al proprietario del Lido Aurora, vittima di chi propaganda odio e codardia, che agendo nel buio della notte penalizza e mortifica un onesto lavoratore ed il suo lavoro.