La LILT Gaeta/Sudpontino con il Vescovo Vari incontra utenti e personale del Servizio oncologico del Dono Svizzero di Formia

Roby Tour 2024

Il prossimo 20 dicembre, su iniziativa della LILT Gaeta/Sudpontino, l’arcivescovo di Gaeta, mons. Luigi Vari, incontrerà pazienti e personale del Servizio di Oncologia del “Dono Svizzero” di Formia.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, delegazione Gaeta/Sudpontino, attiva da oltre tre anni, con sede in Gaeta, via Firenze 2, grazie ad un’idea congiunta del suo responsabile dott. Rosario Cienzo e della dottoressa Francesca Cardillo, primario dell’UOSD del Dono Svizzero di Formia, e grazie anche alla disponibilità della Direzione Sanitaria, ha organizzato, per il 20 dicembre p.v., nella mattinata, un incontro con l’Arcivescovo di Gaeta, mons. Luigi Vari. Per il secondo anno consecutivo, pertanto, nell’ottica della proficua collaborazione esistente tra LILT e ASL, i volontari della sede di Gaeta, unitamente a medici, infermieri e personale del Servizio oncologico del Dono Svizzero di Formia, accoglieranno il Pastore diocesano in occasione del Natale, donando una bella opportunità di incontro e preghiera ai pazienti e ai loro parenti.

“La nostra vuole essere un’occasione significativa per scambiarci gli auguri e ascoltare le parole dell’ Arcivescovo -spiega Rosario Cienzo, delegato della LILT Gaeta/Sudpontino – sempre disponibile nei confronti di chi soffre e delle iniziative alle quali lo invitiamo. Con la sua presenza fra noi e le sue parole ci sentiremo tutti spronati ancora di più a compiere un servizio di vicinanza agli ammalati che, nel centro oncologico di Formia, si recano per sottoporsi a cure e controlli mirati.

Soprattutto a loro, monsignor Vari indirizzerà parole di conforto con l’augurio di trascorrere un sereno Natale insieme alle rispettive famiglie e le persone care. Ringraziamo fin da ora l’Arcivescovo per aver accettato il nostro invito e diciamo grazie in anticipo anche alla dottoressa Francesca Cardillo, vicina alla LILT, come a tutto il personale di Oncologia dell’ospedale di Formia. Per tutti il Natale sia occasione di vera pace, serenità, amore”.