Palazzo pericolante in centro a Formia: interdetto il transito a pedoni ed auto

Lo stabile in Via dei Provenzali è stato sottoposto a perizia da parte del Comune, a fine mese verrà fatta perizia anche dal CTU del Giudice, è intervenuto il Prefetto e da pochi giorni è stata addirittura interdetta la strada a persone e auto.”

Sono le parole di Daniele Iadicicco, proprietario di un locale all’interno dello stabile in questione. “Per tanti anni anni sono stato buono e tranquillo, fiducioso e con buone maniere ho chiesto di intervenire a chiunque. Ho perso tempo, tanti soldi ( cause, legali, tecnici, perizie) e non ne ho cavato un ragno dal buco. Quando per esasperazione ho alzato la voce, ho sbattuto i pugni sul tavolo, scritto al prefetto e mandato tutto ai giornali, ecco che arrivano tutti questi interventi e che tutti si muovono. Allora la domanda ai candidati sindaci è questa: conviene assecondare i cittadini solo quando esasperati? Conviene dare retta solo a chi urla, strilla e vi mette alla berlina sui social Network? Non è che l’antipolitica la create voi ignorando chi segnala problemi in maniera moderata?
Seconda considerazione: Con la recente chiusa e pedonalizzazione del primo tratto, antistante i locali, e la recente chiusura della traversa interessata ( Via dei Provenzali), Via abate Tosti è di fatto interdetta al traffico. Alcune realtà commerciali cittadine stanno soffrendo in maniera molto pesante questa interdizione. Chi pagherà questi altri danni a queste realtà??

AI DIRIGENTI DEL COMUNE DI FORMIA ED AL SINDACO (ff)

In ultima istanza: Se avete interdetto al traffico la Via dei Provenzali, per pericolo quindi di qualche crollo, come vi siete posti rispetto ai palazzi che a quello stabile sono attaccati? Possono essere abitate le case e possono esercitare le loro lavoro attività commerciali quelle attività che sono LEGATE a quel palazzo a livello strutturale? Quindi finché non si interviene per risolvere il problema se vogliamo essere conseguenti dovreste evacuare anche i palazzi dietro. 
Allora – conclude Iadicicco – che facciamo continuiamo solo a proporre la vendita di questo immobile? O ci muoviamo un po per risolvere i problemi? 


Con (poca) speranza,


Daniele Elpidio Iadicicco