Sale la febbre da derby

Sciarpe al collo e bandiera alla mano, l’adrenalina ci devia i pensieri.

20130930-213246.jpgNon esistono derby meno o più importanti, il derby è fame, sudore ed orgoglio. Qualunque sia la casacca che indossi, qualunque siano i colori che difendi, l’obiettivo è quello di lasciare il rettangolo di gioco da gladiatore. Partecipare non conta, tanto si ricorderanno solo di chi il derby lo vince, anche se di Coppa.
Un inizio di stagione difficile per la compagine formiana, un pareggio alla prima uscita di campionato e poi due sconfitte; in casa Pol. Gaeta aria più distesa, una brutta sconfitta all’esordio e poi due vittorie convincenti. Ma si sà, il derby è la classica partita che può sovvertire ogni pronostico, dove i valori in campo passano in secondo piano, lasciando spazio a cuore ed agonismo.
Appuntamento quindi a mercoledì 2 ottobre ore 15.30 dove, al “Perrone”, andrà in scena l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia.
A dirigere il delicato match è stato designato il sig. Andrea Ancora di Roma 1. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti De Carlis di Ciampino e Accetta di Tivoli.
Buon derby a tutti sul campo e sugli spalti, consci del fatto che le partite più belle da vincere sono quelle più difficili.