‘#Welcome To #Formia’, è bufera. Golfo&Friends: “Restituiscano la spiaggia di Vindicio alla città, vergogna”

Il dott. Emilio Veneziano, consulente da anni in lotta in favore dei consumatori, contro gli abusi bancari e di Equitalia, membro attivo dell’associazione di Promozione Sociale, Culturale e Turistica Golfo&Friends e vice presidente di una nota ed amata squadra di calcio, militante nel campionato di Terza Categoria del Golfo, è intervenuto a seguito del lancio della piattaforma web e mobile di promozione territoriale “Welcome Formia” realizzata dal Comune di Formia, nell’ambito di un più ampio intervento, finanziato dall’Europa con un contributo di 1,9 milioni di euro.Il dott. Veneziano, dopo aver diffuso una divertente video intervista tramite i canali social di i-Formia Vivi Formia – altro Portale di Promozione e Valorizzazione Culturale e Turistica del Golfo delle Meraviglie, sinergico nell’ambito dei comuni dell’area Golfo, i quali già dal 2014 hanno gratuitamente patrocinato l’iniziativa “Turismo Consapevole” assieme alla provincia di Latina, la Regione Lazio e lo stesso comune di Formia il quale però ha evidentemente deciso di sperperare ingenti fondi pubblici in una scadente e limitata duplicazione della stessa – ha poi sottolineato in modo molto deciso l’estrema serietà della tematica sollevata, la quale deve essere necessariamente ritrovare un approccio rigoroso.

E dunque non vi è la necessità di lanciare una petizione affinchè la Spiaggia di Vindicio venga annessa al Comune di Gaeta – in quanto proprio il Comune di Formia descrive la stessa spiaggia ambiguamente situata tra Formia e Gaeta – come provocatoriamente proposto nel video citato, bensì l’urgenza di restituire alla città di Formia, ai suoi cittadini ed agli Operatori Turistico-Balnerari del litorale nord della città di Cicerone la dignità persa nella superficialità e l’inadeguatezza dell’attuale Amministrazione la quale, per la seconda volta in pochi mesi – ricordiamo infatti la piantina cartacea, in ambito Expo, costata ai contribuenti 27.000,00 euro che presentava la “tipica mozzarella di bufala di Itri” mai esistita – ha dimostrato di sperperare ingenti fondi istituzionali, realizzando strumenti e dispositivi inadeguati nella struttura e nei contenuti.

La spiaggia di Vindicio, assieme alla spiaggia di Santo Janni e Gianola, è una delle due meravigliose spiagge della città di Formia.

Come tale deve essere presentata! Formia ai Formiani! La spiaggia di Vindicio a Formia e ai Formiani!

Per questo motivo è stata lanciata una petizione online per richiedere che “Il Comune di Formia restituisca la spiaggia di Vindicio a Formia e ai Formiani! Vergogna!

RIMUOVENDO il cartello informativo posto il loco

REVISIONANDO i contenuti fruibili negli strumenti digitali di non-promozione, proposti dal Comune e da questa inadeguata Amministrazione. 

Comunicati Stampa Golfo&Friends