Al via il 37º Rally di #Pico: nel weekend la gara più antica del #Lazio

Sabato 30 e domenica 31 maggio si svolge il 37° Rally di Pico, in provincia di Frosinone, la gara più antica del Lazio, valida quale seconda prova del Trofeo Rally Nazionali di “QuintaZona”.

Pico sarà il cuore della gara, ma il percorso interesserà anche il territorio dei comuni di Pontecorvo, San Giovanni Incarico e Colle San Magno.

La gara conta una lunghezza totale del percorso di 365 chilometri e prenderà il via alle ore 18 circa di sabato 30 maggio, per concludersi alle ore 18 circa del giorno successivo, domenica 31 maggio.

Le strade interessate dal passaggio del rally resteranno chiuse al traffico, tra queste la Strada Regionale 82 della Valle del Liri.

Tutti i dettagli sulle prove e le strade interessate.

SUPER PROVA SPECIALE (TERRITORIO DI PICO, 4.5 km)
Chiusura al traffico dalle ore 18,30 alle ore 24,00 del 30 maggio 2015. 

La prova spettacolo interesserà via Farnese, piazza Ferrucci, via Farnese Sud/SR82, via Antonino Carnevale, via Farneti San Giorgio. Le eventuali strade coinvolte in un arroccamento saranno la SR82 e la Via Leuciana.

PROVA SPECIALE 2-5-8 “GRECI – PICO” (TERRITORIO DI PICO E PONTECORVO, km 11,00, tre Passaggi)

Chiusura al traffico dalle ore 6,30 alle ore 17,15 del 31 maggio 2015 e comunque dopo il passaggio dell’ultima vettura in gara. La strada sarà eventualmente aperta al termine di un passaggio della prova

speciale (comunque dopo il passaggio dell’ultima vettura in gara) e l’inizio dell’altra sullo stesso tracciato, al fine di permettere ai residenti di uscire o raggiungere le proprie abitazioni.

La prova speciale “Greci-Pico” coinvolgerà la contrada Sant’Oliva, SP Greci, via Collefronzillo, via La Ripa, via Antonino Carnevale, Piazza Ferrucci, Via Farnese Sud/ SR82 dove è prevista la fine della prova speciale. Le eventuali strade coinvolte in un possibile arroccamento della prova speciale saranno la SP 8 (Esperia), la SP 257 (Bonifica).

PROVA SPECIALE 3-6-9 “LUCA BAMBA” (TERRITORIO DI SAN GIOVANNI INCARICO, km 6,20, tre Passaggi)

Chiusura al traffico dalle ore 7,15 alle ore 17,50 del 31 maggio 2015 e comunque dopo il passaggio dell’ultima vettura in gara. La strada sarà eventualmente aperta al termine di un passaggio della prova

speciale (comunque dopo il passaggio dell’ultima vettura in gara) e l’inizio dell’altra sullo stesso tracciato, per consentire ai residenti di poter accedere o lasciare le proprie abitazioni.

La prova speciale si svolgerà lungo la via Pilone, via Selva Piana I, via Selva Piana II, via Colle Tronco, via Civita Farnese/SR 82, via Capolicolli, via Casalotti, via Giovanni Cedrone, via Vaglie, via Civita Farnese/SR 82 dove ha termine la prova speciale. La strada interessata da eventuale arroccamento della prova speciale è la SP 257 (Bonifica).

PROVA SPECIALE 4-7-10 “COLLE SAN MAGNO” (TERRITORIO DI COLLE SAN MAGNO, km 9,70, tre Passaggi)

Chiusura al traffico dalle ore 8,00 alle ore 18,45 del 31 maggio 2015 e comunque dopo il passaggio dell’ultima vettura in gara. La strada sarà eventualmente aperta al termine di un passaggio della prova

speciale (comunque dopo il passaggio dell’ultima vettura in gara) e l’inizio dell’altra sullo stesso tracciato, in modo da permettere ai residenti di raggiungere o uscire dalle proprie abitazioni.

La prova speciale “Colle San Magno” interesserà la SP 109 (accesso a Colle San Magno) dal Km 2 circa, via Littorio, via Luigi di Murro, corso Garibaldi, via Vaglie, via Severino Gazzelloni e terminerà su via La Mandra. La strada coinvolta in un eventuale arroccamento della prova speciale è la SP 109 (accesso a Colle San Magno) e la SR 6 (Casilina).