Antonio Salone interviene sulla scarsa manutenzione delle aiuole spartitraffico situate sul Lungomare Caboto di Gaeta

aiuole_gaetaL’ex Assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Gaeta, Antonio Salone Capogruppo “Uniti per Gaeta”, interviene sulla scarsa manutenzione delle aiuole spartitraffico situate sul Lungomare Caboto, di cui sono state oggetto di rifacimento nell’anno 2013, finanziato dall’Autorità Portuale.

È un anno e mezzo circa che non si stanno effettuando più manutenzioni alle palme sul Lungomare Caboto, precisando inoltre che la Ditta incaricata: “Azienda Agricola Vivaio Aumenta Antonio”, effettua solo la manutenzione al prato e le palme? Di chi è il compito di sistemarle?

antonio_salonePiù volte Uniti per Gaeta, nella persona di Antonio Salone si è interfacciata con l’Amministrazione Comunale di Gaeta, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, per avere chiarimenti a riguardo, ma ogni volta li viene riferito che la manutenzione in oggetto è compito dell’Ente Portuale, e più volte l’amministrazione si è rivolto al responsabile dell’Autorità Portuale di CIVITAVECCHIA – FIUMICINO E GAETA, senza avere riscontri positivi e noncuranza. Come si evince dagli (Affidamenti Anno 2013 – Affidamenti in economia – Affidamento Diretto dell’Autorità Portuale di Civitavecchia – Fiumicino e Gaeta), tramite bando con oggetto: Servizio di manutenzione ordinaria delle aiuole di ultima realizzazione situate sul Lungomare – veniva dato in affidamento alla Ditta: “Azienda Agricola Vivaio Aumenta Antonio”, N°CIG/PROT. ZEB0C82DC5 – per un importo di 38.000,00€.

Si avvicinano le Festività di Sant’Anna e la Madonna di Porto Salvo e il Lungomare resta in questo stato, non solo, anche in prossimità dell’estate di cui Gaeta sarà invasa da tanti turisti, che verranno a visitare e trascorrere le loro vacanze, cosa troveranno?? La nostra città, Gaeta merita molto di più, essendo città balneare e turistica, meta di tanti villeggianti che affollano ogni anno le nostre bellissime spiagge, etc.….

Antonio Salone conclude così: rivolgendosi a chi di competenza, affinché si provveda al più presto di sistemare le palme oltre al prato, perché le aiuole non sono realizzate solo per il prato verde ma esistono anche gli alberi, facendo anche un altro esempio, sull’albero di ulivo posizionato al centro della rotatoria a Calegna nel mese di settembre 2014, è già in uno stato pietoso.

Tra un mese circa se non è stato preso nessun provvedimento, ritorneremo a parlarne!!!

comunicato stampa Uniti per Gaeta