Dal 15 luglio torna La Nave di Sera: Rassegna di spettacoli di Solidarietà

In cartellone, fra gli altri, artisti del cast del Cirque du Soleil, il successo nazionale BeatleStory, e appuntamenti dedicati alla musica e al teatro 
Il 15 luglio ritorna La Nave di Sera, rassegna di spettacoli e solidarietà, che si terrà nei mesi di luglio e agosto presso lo Stabilimento Balneare Nave di Serapo.

La Nave di Sera è un palco sulla spiaggia, di sera, con tanti artisti e compagnie che si avvicendano – ormai da nove anni – per intrattenere il pubblico e raccogliere fondi da donare in beneficenza. 

Quest’anno la rassegna si apre con il Weekend alla Nave: il 15 luglio si esibirà il coro Non Solo Gospel di Salerno. Vincitori del Gospel Music Awards Italy 2014, annoverano collaborazioni con artisti come Gino Paoli e la partecipazione al musical dedicato a Karol Woitila. Alla Nave di Serapo si esibiranno in un concerto dal titolo GOSPOP, in cui interpretano i migliori successi internazionali della musica pop, naturalmente in chiave gospel.

Il 17 luglio tornano i Freakclown, artisti acrobatici che fanno parte del cast del Cirque du Soleil, con cui, lo scorso anno, hanno portato in scena ALLA VITA! in esclusiva per Expo 2015. Lo spettacolo che li vedrà protagonisti alla Nave di Serapo è LE SOMMELIER, uno show comico e acrobatico dedicato al vino, con bottiglie volanti e calici musicali.

Il 28 luglio sarà la volta della compagnia La Luccicanza, che porterà in scena LA LEGGENDA DELLA NAVE DI ULISSE. Lo spettacolo è inedito, tratto da un racconto di Maria Alba Pezza, con la regia di Diego Sasso, e ripercorrerà le tracce dell’eroe omerico sulle nostre coste.

Il mese di agosto si aprirà con un concerto dedicato a Michael Bublé.

Il 2 agosto, i Bublé Bublé, cover band di Latina, porteranno sulla spiaggia lo swing e il pop del cantante canadese, creando un’atmosfera molto suggestiva.

L’8 agosto la Nave di Serapo profumerà di genovese: la commedia di Rosi Padovani in cui il teatro entra in cucina. Tra fornelli e pentole, LA GENOVESE 2.0 si svilupperà con una serie di simpatici imprevisti, con gli attori impegnati a recitare e cucinare.

L’ultimo appuntamento con la rassegna è il 22 agosto, con una serata evento eccezionale: BeatleStory, un live show interamente dedicato ai Beatles e agli anni Sessanta. Uno spettacolo che ha riscosso successi a livello nazionale ed è stato in scena su palchi prestigiosi come l’Arena di Verona e l’Auditorium di Roma. Lo show ripercorre la storia dei Beatles, mettendo in scena dei musicisti selezionati per la loro somiglianza, sia fisica che vocale, con la storica rock band. Tra loro, spicca Roberto Angelelli, che interpreta George Harrison, e che già nel 2013 ha interpretato lo stesso ruolo nel musical Let It Be, nel teatro St. James a New York.

Gli incassi della rassegna vengono devoluti in beneficenza ad enti ed associazioni che si occupano di ricerca, cultura e sociale: negli anni, hanno ricevuto il sostegno del pubblico della Nave di Sera circa venti diverse organizzazioni a livello locale, nazionale e internazionale.