Formia: Da Napoli a Siviglia e Buenos Aires, venerdì al Paone la passione del “Flamenco Tango Neapolis”

Lo spettacolo “Viento – da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires”, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune, è un affascinante viaggio in musica che, da Napoli, parte alla scoperta di un altro sud, delle sue tradizioni ed energia, del suo patrimonio di emozioni. Le musiche (composizioni originali e arrangiamenti di Salvo Russo) rappresentano l’essenza di una contaminazione che sfoglia pagine antiche e le veste di nuovo, dando vita a sonorità originali ma sempre nel rispetto della tradizione.

E’ così che “Scalinatella” diventa la Musa che ispira la pasiòn flamenca, che “Cerasella” ricrea l’atmosfera delle milonghe argentine e che “Lo Guarracino” irrompe con tutta l’energia di una “Buleria napulitana” in una vera e propria “juerga flamenca”. I colori di Napoli, dunque, mescolati a quelli dell’Andalusia e del Sud America esplodono musicalmente in scena creando atmosfere intense, arricchite dalla magia del baile flamenco e del tango argentino.

Viento” è un quadro dai colori vivaci, romantici e suggestivi che si rivela allo spettatore attraverso l’arte della musica, della danza e del teatro, catturandone la mente ed il cuore in uno spettacolo tutto da vivere.