#Formia, #UDC-Idea Domani: “#FI si nega al telefono e salva Bartolomeo”

“Prendiamo atto della rinnovata unità del gruppo consiliare di Forza Italia di Formia, e del fatto che questo gruppo dica di volersi collocare all’opposizione di un sindaco inadeguato ed inconcludente; tuttavia dobbiamo constatare come alle parole non seguano i fatti.

Per tutta la giornata di ieri i nostri rappresentanti hanno provato, senza riuscirci, a mettersi in contatto con i consiglieri di Forza Italia per incontrarci dopo aver spostato l’appuntamento 7 volte. Non hanno avuto il coraggio neanche di risponderci per spostare o annullare un appuntamento da loro richiesto.

Nei giorni scorsi alle nostre 7 firme infatti si sono aggiunte quelle di altri 3 consiglieri dell’attuale maggioranza che per motivi vari ritengono che questa amministrazione sia arrivata al capolinea, e vogliono restituire la parola ai cittadini dandogli la possibilità di tornare democraticamente ad esprimersi nelle urne e far uscire Formia da un periodo difficile per la vita politica e amministrativa. Questi consiglieri, che ci hanno messo la faccia e che ringraziamo per essersi presentati in un incontro con i consiglieri di Idea Domani e UDC, non vogliono rapporti con Forza Italia (e non possiamo biasimarli) ma solo andare dal Notaio per dire basta a questo stillicidio.

Per tornare alla matematica 7 + 3 fa 10 che sommati ai 4 consiglieri di FI fa 14… addirittura 1 in più di quelli sufficienti a mandare a casa Bartolomeo.

A questo punto chiediamo ai consiglieri forzisti di smettere di giocare a nascondino e, se davvero intendono mandare a casa il sindaco, con il Notaio con una mozione di sfiducia in consiglio Comunale lo facessero, noi siamo da sempre disposti a “liberare Formia” nonostante i nostri rapporti non siamo idilliaci ed a questo punto mai più conciliabili non potendo condividere nulla con chi ha sorretto e sorregge una maggioranza come quella attuale. Anche perché siamo convinti che chi è all’opposizione manda il Sindaco a casa, quindi non c’è alcun bisogno di percorsi futuri comuni.

Gli ricordiamo però che se si fossero presentati all’assestamento di Bilancio e avessero votato come opposizione il Sindaco starebbe già a casa da un pezzo, ma anche in quell’occasione il “caso” ha voluto che fossero tutti e 4 impegnati.

Ormai la verità è venuta a galla, ammesso che qualcuno non lo avesse ancora capito, FI è forza di maggioranza! 

Auspichiamo a questo punto un assessore per il Gruppo di FI, anche perché l’operazione sarebbe così politica diversamente saremmo ancora più preoccupati in quanto si tratterebbe di “accordi sottobanco” che nulla hanno a che fare con la politica…

Per quanto ci riguarda continueremo a fare un’opposizione seria, responsabile e costruttiva come abbiamo sempre fatto, e come ci chiede quotidianamente la città e persino la stessa base di FI, denunciando tutte le malefatte che l’amministrazione targata PD-SEL-FI continuerà ad approvare (PRG, Conti falsi della FRZ in primis). A tal proposito aspettiamo ansiosamente ancora le carte richieste 2 mesi fa con un legittimo accesso agli atti che l’AD Rossi ci sta negando (la segretaria comunale ne è a conoscenza ma è ormai complice) e soprattutto i conti certificati della Formia Rifiuti Zero, no quelli falsi che si fanno girare …”

UDC-IDEA DOMANI