Gaeta, passa con il rosso in pieno centro, fermato si scaglia contro i poliziotti

poliziaNell’ambito dell’attività di controllo del territorio svolta ad ampio raggio dalla Polizia di Stato della Questura di Latina, si evidenziano i controlli effettuati dal personale del Commissariato di P.S. di Gaeta. In particolare, nella mattinata di ieri nel corso di mirati controlli rivolti alla circolazione stradale, personale della Squadra Volante procedeva a fermare un ciclomotore condotto da un uomo che, in pieno centro cittadino, incurante della presenza di un semaforo segnalante rosso non arrestava la marcia.

L’uomo, successivamente identificato per V.M. di anni 57, all’atto degli accertamenti da parte dei poliziotti, in un primo momento, riconosceva le proprie responsabilità, aggiungendo di essere sprovvisto della prevista copertura assicurativa RCA nonché di validi documenti per la sua identificazione, dopodiché, all’atto della redazione dei verbali per le violazioni al Codice della Strada minacciava ed offendeva ripetutamente il personale in divisa.

Gli Agenti lo invitavano più volte a non perseverare in tale atteggiamento, ma lo stesso, incurante del luogo pubblico in cui si trovava e della presenza di numerosi altri utenti della strada, proseguiva imperterrito a scagliarsi verbalmente contro di loro.

In conseguenza al comportamento assunto dal motociclista si procedeva nei suoi confronti a deferirlo in stato di libertà all’A.G. competente per i reati di Minacce ed Oltraggio a Pubblico Ufficiale ed a contravvenzionarlo per le numerose violazioni commesse al Codice della Strada, per una somma complessiva di circa 1300,00 Euro.