Provoca un incidente e scappa. Denunciato per omissione di soccorso

Durante lo scorso fine settimana, gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Terracina hanno portato a termine un’attività investigativa tesa al rintraccio del responsabile di un incidente stradale con feriti dello scorso 6 dicembre sulla SS Appia di Terracina.

Durante la notte, un terracinese di 26 anni nel fare rientro a casa veniva tamponato violentemente da un’altra autovettura che viaggiava nello stesso senso di marcia velocità sostenuta.

Il giovane, vittima del tamponamento, riportò varie ferite, riuscì a fatica ad allertare il 118 per essere poi trasportato presso il locale Pronto soccorso.

Il conducente dell’altro veicolo, nonostante la sua autovettura fosse fortemente danneggiata, invece di prestare soccorso scappò facendo perdere le proprie tracce.

L’unico indizio fornito agli investigatori era il modello ed il colore dell’autovettura del pirata della strada.

Da li sono iniziate le indagini ed i controlli ai proprietari di automobili simili residenti in quella zona, fortunatamente non troppo densamente abitata.

Proprio durante le ricerche gli agenti della Polizia hanno notato, all’interno di un’area privata, una macchina parcheggiata e coperta da un telo che ne nascondeva la carrozzeria rovinata.

Subito personale della Squadra di Polizia giudiziaria, insieme ai colleghi della Polizia scientifica, ha effettuato i rilievi del caso scoprendo che parti della carrozzeria introflessi all’interno delle lamiere dell’autovettura esaminata erano proprio quelli dell’autovettura tamponata e li rimasti stampigliati nel forte impatto.

Veniva quindi rintracciato il proprietario dell’autovettura, un terracinese C.G. di anni 24, e denunciato all’A.G. per il reato di omissione di soccorso. Lo stesso dovrà farsi carico anche dei danni fisici e materiali cagionati alla controparte che inequivocabilmente lo identificano quale unico responsabile.

Sempre in questi giorni il personale della Polizia di Stato della Squadra Volanti del Commissariato è stato impegnato in predisposti servizi di prevenzione soprattutto nelle zone scenario di liti tra giovani anche minorenni spesso degenerate in risse con feriti. Detti servizi hanno riguardato anche mirati controlli amministrativi presso esercizi commerciali ritrovo di pregiudicati.

Nella decorsa serata infine era stata segnalata da altri automobilisti un’autovettura che percorreva le strade cittadine creando il caos nella circolazione stradale.

Gli uomini della Squadra Volante sono riusciti a rintracciare e fermare l’autovettura in questione in Via Gregorio Antonelli. Alla guida della stessa veniva identificata una 37 enne F.D., già gravata da sospensione di patente, che  veniva sottoposta a test alcolemico ad esito del quale risultava in stato di ebbrezza e pertanto veniva denunciata a piede libero e conseguentemente sottoposto a fermo il proprio veicolo.