Sabaudia: “Cittadini chiedono Sicurezza”, il 29 marzo ultimo giorno per firmare la petizione

Ancora in piazza del Popolo a Sabaudia, ancora a raccogliere firme per garantire la sicurezza nella città e sue periferie. Domenica 29 marzo, dalla mattina al tardo pomeriggio, la lista civica Cittadini al Lavoro e il suo consigliere comunale Giada Gervasi saranno nuovamente in centro per concludere la raccolta firme iniziata lo scorso 8 marzo. Un momento importante e decisivo per far sentire una volta per tutte la voce della popolazione, da troppo tempo oramai vittima di atti criminali e vandalici, violenze e libero arbitrio.  

 

«Questa per noi non è una battaglia politica ma semplicemente la richiesta di tutela di un nostro diritto – spiega la Gervasi –. Noi cittadini vogliamo continuare a vivere in serenità, fuori e dentro le nostre case. Abbiamo tutto il diritto di farlo e le Istituzioni hanno il dovere di garantirlo. La nostra petizione “Cittadini chiedono Sicurezza” vuole essere un modo per spronare l’amministrazione e gli Enti preposti affinché si possa strutturare un piano di intervento mirato atto ad arginare l’escalation di criminalità che negli ultimi mesi ha coinvolto la città di Sabaudia e le sue periferie. E come prevenzione degli atti individuali e collettivi di violenza e di arbitrio generatisi, quali incendi, furti, rapine e danneggiamento. Una formale istanza, dunque, affinché sia garantita in tutto il territorio comunale la salvaguardia dell’ordine pubblico». 

 

La lista civica ringrazia tutti coloro che finora hanno voluto appoggiare l’impegno firmando la petizione, tutte quelle persone, associazioni e gruppi civici che hanno sposato la causa, indipendentemente da appartenenze e simpatie politiche. Che siano da esempio per tutti. 

 

«Il lavoro delle forze di polizia impiegate nel territorio è encomiabile ed il loro continuo impegno investigativo in ordine agli eventi criminosi degli ultimi mesi procede incessante, anche grazie all’intervento delle autorità provinciali – continua la Gervasi –. Siamo dunque fiduciosi e vogliamo pubblicamente ringraziarli, ma allo stesso tempo chiediamo, a chi di competenza, di incrementare le risorse per e sul territorio di SabaudiaRagion per cui portiamo avanti con forza la nostra petizione, unita a tutta una serie di proposte atte a limitare ora e prevenire poi i fenomeni criminosi e vandalici.»

Dunque appuntamento in piazza domenica 29 marzo (ultimo giorno per firmare la petizione!). Con l’occasione il consigliere e la lista civica Cittadini al Lavoro saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno segnalare fatti e circostanze che li vedono vittime dell’amministrazione comunale, per avanzare proposte o più semplicemente per chiedere informazioni di base sui procedimenti del Comune. Un momento di incontro e confronto per assicurare l’esercizio concreto del diritto di conoscenza e di informazione ma soprattutto per garantire la democrazia dal basso. 

 

Intanto è in preparazione per il 12 aprile alle ore 18 un incontro pubblico presso l’Oasi di Kufra, per festeggiare i primi due anni di attività di Cittadini al Lavoro ma soprattutto per parlare delle Tre S: Sabaudia, Sicurezza e Salute. Dettagli a breve.