Scinicariello: Gaeta città depressa, lavoro torni al centro del dibattito politico

“Siamo al lavoro per un’alternativa di centro sinistra, come non accade da decenni”
Gaeta, 14 agosto 2016 – Una città depressa sotto l’aspetto sociale ed economico, alla quale – però – è stato fatto un lavoro di “chirurgia plastica” tanto costoso, quanto discutibile ed approssimativo. 

Questo, secondo Emiliano Scinicariello, è lo scenario che si propone dopo quattro anni di Amministrazione Mitrano. Periodo sufficiente per fare un bilancio molto prossimo al definitivo.

“Amministrare una città significa principalmente occuparsi della comunità di cittadini che ne fanno parte, delle famiglie, dei lavoratori e di coloro che il lavoro non lo hanno, più in generale delle fasce deboli. Questo è drammaticamente mancato con l’Amministrazione Mitrano, e a dire il vero manca a Gaeta da più di un decennio. Abbiamo bisogno di pianificare il futuro di Gaeta al di là delle prospettive e dei tornaconti elettorali, spendendo le risorse del bilancio comunale per azioni meno visibili ai più, ma che migliorino la vita dei gaetani. Perché questo non sembri solo uno slogan, faccio un esempio concreto, che è solo uno di tanti esempi possibili: il costo della fontana monumentale avrebbe potuto essere investito nel sostegno scolastico, in favore di bambini affetti da disturbi più o meno gravi, per migliorarne il percorso scolastico e di vita. Questa amministrazione, neanche a dirlo, ha scelto la fontana”.

Secondo Scinicariello, il lavoro è al centro di tutto.

“Perché si possa tornare a parlare di lavoro bisogna ripartire dalle risorse di cui il territorio dispone: mare, portualità, bellezza e cultura. Valorizzare queste risorse, proteggere e custodire il nostro territorio, aprirsi a ragionamenti comprensoriali senza per questo cedere supinamente sovranità: queste le sfide che un gruppo di partiti, associazioni, giovani, professionisti ed imprenditori intende affrontare per il futuro”.

Infine, un messaggio di speranza per gli elettori di centro sinistra.

“Un’area politica che per motivi diversi è drammaticamente scomparsa dai radar della politica locale, il CENTRO-SINISTRA, oggi si sta ritrovando e ricomponendo – al di là delle sigle e dei personalismi – per proporsi con forza alla città di Gaeta, in modo rinnovato e moderno, fissando come priorità assoluta la persona e la famiglia, aprendosi ad associazioni, comitati e gruppi di cittadini che intendano sposarne le finalità, anche al di là della chiara collocazione politica.

Siamo al lavoro per Gaeta, pronti ad affrontare la sfida delle prossime amministrative”.