Sciopero generale, venerdì da incubo: Aderiscono anche i ferrovieri

Venerdì 12 dicembre è indetto uno sciopero nazionale generale delle categorie pubbliche e private indetto da CGIL, UIL, UGL e ORSA alla quale si aggiungono ulteriori agitazioni locali indette da diverse sigle sindacali.

Relativamente al trasporto pubblico è previsto quanto segue (informazioni in aggiornamento)

Sciopero trasporto ferroviario > REVOCATA LA PRECETTAZIONE DEI FERROVIERI per venerdì 12 dicembre

Venerdì 12 dicembre dalle 9 alle 16 sciopero del personale di Ferrovie dello Stato Italiane (Trenitalia) e di Italo (lo sciopero termina alle 16 invece che alle 17 come originariamente previsto)

Sono possibili disagi sia per i treni Regionali, sia per i treni a Lunga Percorrenza.

Non essendo coinvolte le fasce orarie di punta, i treni Regionali NON sono garantiti, mentre è garantito il collegamento Leonardo Express tra Roma Termini e Fiumicino Aeroporto.

.

>>> Confermato anche lo sciopero per domenica 13 dicembre dalle 0.00 alle 21.00 (invece che dalle 21 di sabato alle 21 di domenica)

Anche in questo caso, lo sciopero coinvolge il personale di Ferrovie dello Stato Italiane (Trenitalia) e di Italo.

Sono possibili disagi sia per i treni Regionali, sia per i treni a Lunga Percorrenza.

Sciopero trasporto aereo dalle 10.00 alle 18.00

Sciopero trasporto pubblico locale

A Roma, tra le 9.00 e le 17.00 sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-C.Castellana-Viterbo.
E per agevolare la mobilità durante lo sciopero del trasporto pubblico, i varchi delle Ztl diurne del Centro e di Trastevere non saranno attivi consentendo il transito anche ai veicoli non autorizzati. Sarà invece regolarmente in vigore la Ztl A1 del Tridente.

Nel resto del Lazio, possibili disagi, sempre tra le 9.00 e le 17.00, per i collegamenti extraurbani Cotral e per i trasporti urbani dei comuni del Lazio.

Possibili disagi ai caselli.