Serapo, una nuova stagione ti aspetta! Entusiasmo Marrocco: “Io, capitano di un bel progetto”

Freme l’attesa per il debutto stagionale della Serapo ’85 Gaeta, che andrà a caccia dei primi punti domenica alle 18.30 contro Velletri presso il Palamarina. Dopo un’estate movimentata sul mercato con gli acquisti importanti di Luciano Niccolai e Iacopo Moses dal Meta Formia Basket, di Francesco Paolo Conte via Basket Scauri, e di Nico Viscusi e Matteo Wissel rispettivamente by Fabiani Formia e Basket Itri, la società biancoverde sogna un ritorno ai piani alti della C Silver sebbene la linea giovani sia la priorità assoluta del nuovo presidente Giampaolo Agricola.
Novità a iosa ma l’ossatura cardine della compagine gaetana resterà composta sempre da Guido Violo e Stefano Marrocco, quest’ultimo ormai molto più di un capitano. Una vera e propria bandiera dalle parti di Via Marina di Serapo, sin dagli anni della promozione in Serie B e della stagione nella categoria cadetta.

Il ruolo del capitano è importantissimo all’interno del gruppoha dichiarato la bandiera biancoverde. Perché deve essere sempre un punto di riferimento per i giovani, a maggior ragione quest’anno dove ci sono tanti ragazzi nuovi che si apprestano a disputare il loro primo campionato da protagonisti”.

Con la linea verde esercitata dallo staff di Agricola, a quali traguardi può ambire la Serapo ’85? Per Marrocco “gli obiettivi si delineano partita dopo partita. Siamo un roster nuovo e fresco di talenti alle prime armi agonistiche. Non bisogna caricarsi di responsabilità, vedremo nel corso della stagione”.

Nessun rimpianto sulla possibilità di un roster più esperto da parte del capitano “perché l’idea deve essere quella di continuare il progetto iniziato due anni fa. Dare spazio a nuove leve, seppur inesperte, renderà ancora più avvincente la stagione con possibili sorprese positive”.