Terracina – Casa di riposo “Curzio SALVINI”, parte il servizio fisioterapico

Un grande entusiasmo e molta soddisfazione ha caratterizzato la prima seduta di fisioterapia presso la Casa riposo C. Salvini di Terracina di proprietà dell’Ipab SS. Annunziata e gestita in collaborazione con la Fondazione Alzaia. Ogni sabato mattina, infatti, gli ospiti della struttura avranno la possibilità di fare ginnastica dolce in gruppo, esercizi fisici di riabilitazione o di mantenimento personalizzati con una fisioterapista qualificata.

Dopo il progetto di animazione, l’attivazione del servizio fisioterapico in struttura è un ulteriore incentivo per il miglioramento della qualità della vita degli ospiti mediante l’attivazione, la stimolazione ed il potenziamento delle capacità residue, il mantenimento del massimo grado di autonomia ottenibile, la limitazione dei danni causati dall’immobilizzazione e dalla parziale inattività fisica e mentale, il mantenimento dell’autostima, la stimolazione delle capacità di relazione interpersonale e di percezione psicomotoria.

Il servizio di fisioterapia è solo uno dei tantissimi interventi che stiamo portando avanti per il miglioramento della nostra casa di riposo di Terracina, una struttura finalmente ristrutturata, messa in sicurezza, con una pianta organica a norma. Ristrutturazione che ha dotato la residenza di un’ascensore interno funzionante che permette anche agli ospiti non autosufficienti di spostarsi nella struttura. Dopo l’assistente sociale, l’infermiere e le educatrici ora anche la fisioterapista per una casa di riposo di qualità anche rispetto alle strutture private che spesso non possono garantire gli stessi servizi”, afferma Piero Bianchi, Presidente ff. dell’Ipab SS. Annunziata.

IMG_0997-0.JPG