contatore statistiche per siti
venerdì, 23 febbraio 2018

Gaeta: Carnevale da record di presenze con il corteo dei carri allegorici

 

 

Di Gabriella Gelso.

Domenica 11 febbraio, Gaeta ha dedicato la giornata ai festeggiamenti del Carnevale. Le sfilate dei Carri Allegorici hanno riempito le strade della città già dalla mattina, il primo défilè si è tenuto alle ore 10:00, poi il secondo alle ore 11:00, fino ad arrivare al corteo del pomeriggio delle ore 15:00, che ha percorso il lungomare Caboto, dalla Fontana di San Francesco sino alla Porta Carlo III.

Le creazioni che hanno fatto festa per le suddette strade, accompagnate da tanta musica ed adornate da bambini in maschera, impegnati a circondare le enormi strutture con coriandoli e stelle filanti, sono “La Bella e la Bestia”, ispirato all’omonimo cartone; “Il peso della Vita” e “Lo Squadrone degli Avvoltoi”.

Coloratissime sculture in cartapesta, che hanno incantato grandi e piccini, hanno terminato il loro corteo in Piazza XIX Maggio, dove è stato allestito un palco che le attendeva, per dare vita ad un divertentissimo spettacolo per i fanciulli, seguito da balli e premiazioni.

Una nuova e brillante iniziativa ad opera dell’attuale Amministrazione, che si spera possa trovare sempre più consenso e crescere fino a diventare importante come la manifestazione natalizia delle Luminarie, che ormai da due anni attira migliaia di visitatori, facendo accrescere il turismo invernale.

Il prossimo appuntamento è previsto per la giornata dedicata alla festa delle Maschere, ovvero martedì 13 p.v., la città del Golfo vi aspetta per regalarvi tanto divertimento.