contatore statistiche per siti
giovedì, 21 giugno 2018

Itri: Premio dell’Infiorata ai bambini della Scuola dell’Infanzia “Maria Regina Immacolata”

 

 

La Scuola dell’Infanzia “Maria Regina Immacolata” di Itri si è aggiudicata il premio “Il quadro più bello” nel corso dell’ultima edizione dell’Infiorata itrana.

Esultano le Sorelle, i bambini e i genitori dell’istituto scolastico. Il quadro, dal titolo “Gesù sei fonte di gioia” celebra la bellezza del Creato. “Gesù ci dona la certezza della vita eterna, la gioia infinita, l’armonia. Con il suo amore abbraccia e avvolge tutto il mondo, specialmente i suoi prediletti: i bambini. Con le sue braccia levate al cielo ci indica la strada giusta da seguire, la meta da raggiungere se seguiamo i suoi insegnamenti. Gesù ha voluto essere presente in mezzo a noi istituendo l’Eucarestia”: questo il messaggio del dipinto, realizzato dai coniugi Sig. Alessandro e Simona Spinosa in collaborazione con i bambini e i genitori dell’istituto.

Soddisfatte le Sorelle: “Abbiamo partecipato all’Infiorata con la gioia e la semplicità di sempre, e quale sorpresa per tutti noi ritrovarci con la “targa” del premio tra le mani. Ringraziamo con tutto il cuore in primis Alessandro e Simona Spinosa che hanno concretizzato il bozzetto e tutti gli altri genitori che hanno dato la loro mano per riempirlo di fiori. Un enorme grazie va a tutti i bambini che con le loro mani e forbici hanno tagliato i petali di fiori e poi spruzzati con l’acqua a quadro terminato. Ci auguriamo di continuare così, nella collaborazione e nell’impegno per fare sempre più e sempre meglio per il bene di tutti i bambini e per la nostra bella cittadina. Un grazie anche al  Sindaco, alla giuria e a tutti i membri della Pro loco, sia per il dono che ci hanno fatto e per l’impegno che dimostrano per mantenere viva la bella tradizione dell’Infiorata“, dichiarano le Sorelle dell’Opus Maria Regina di Itri.