8 Agosto 2014 : Sarah Jane Morris ospite di Jazz al castello (e a Molo Sanita’ Vanda Rapisardi iazz trio)

Locandina Gaeta Jazz FestivalDopo la scoppiettante esibizione dei FUNK OFF, la presenza a sorpresa di GEGE’ TELESFORO e il “Tributo a Miles Davis” di ROBERTO GATTO, la VII edizione della Rassegna “JAZZ AL CASTELLO” ospiterà, domani sera (8 agosto), alle 21.30, sempre al CASTELLO ARAGONESE di GAETA, la voce raffinata e passionale di SARAH JANE MORRISON.

Un appuntamento veramente da non perdere, una voce che incanterà tutti per la passione e la grinta che sa trasmettere. “Una voce che sa provocare brividi in chi ascolta – rivela ROBERTO SASSO, organizzatore del GAETA JAZZ FESTIVAL 2014 e presidente dell’Associazione ARMONIA INTERNATIONAL FOUNDATION OF ARTS– uno stile unico, sofisticato, sensuale e graffiante che vi farà sognare”.

Sarah Jane Morris, del resto, è amata proprio per la sua capacità di trasmettere passione, senso di libertà, desiderio di guardare “oltre” ogni limite o costrizione. Ossequio alla tradizione e desiderio di esplorare nuovi territori musicali sono il suo modo di proporsi, accostando ritmi jazz, rock e africani. Un’ottima maniera di chiudere alla grande una tre-giorni che voleva restare memorabile e che è stata organizzata grazie alla sinergia tra l’Associazione ARMONIA, la SCUOLA NAUTICA DELLA GUARDIA DI FINANZA, il COMUNE DI GAETA.

Da non perdere nemmeno l’appuntamento delle ore 19, a MOLO SANITA’, con una cantante siciliana che unisce cultura e musicalità antica con la sua lingua e le sonorità del jazz. Parliamo di VANDA RAPISARDI che, con Alberto Parmegiani (chitarra) e Simone Alessandrini (sax), proporrà  brani del suo primo album solista intitolato “Assabinirìca”, viaggio tra la nuova e la vecchia Sicilia.

“Un’operazione particolarissima – spiega FABIO SASSO, direttore artistico del GAETA JAZZ FESTIVAL 2014– un intreccio di famosi temi della tradizione siciliana e suggestive poesie della storia più antica d’Italia con ritmi e atmosfere proprie del Jazz”.

 

Un 8 agosto tutto da vivere, allora, non mancate!