A Gaeta ‘Libri sulla Cresta dell’Onda’, ultimo appuntamento con Padre Maurizio Patriciello e Nadia Toffa

libri_cresta_onda13set2014Sabato 13 settembre 2014, alle ore 20.30, presso il Sagrato del Santuario della Santissima dell’Annunziata, l’ultimo appuntamento della rassegna di grande successo “Libri sulla Cresta dell’Onda” sarà con Padre Maurizio Patriciello e Nadia Toffa. La XXI edizione, tutta gaetana, del salotto letterario del Golfo si conclude con un incontro destinato a scuotere le coscienze. Padre Patriciello dalla Terra dei Fuochi e Nadia Toffa con le sue inchieste sconcertanti, coinvolgeranno il pubblico nelle loro battaglie di civiltà. Alla serata, organizzata in collaborazione con il Presidio dell’Associazione Libera di Formia, incisiva e coinvolgente sarà anche la partecipazione delle mamme dell’Associazione “Noi genitori di tutti”.

Abbiamo voluto fortemente questo incontro nell’ambito de “Libri sulla Cresta dell’Onda”afferma l’Assessore alla Cultura Sabina Mitranoperché le battaglie civili di Padre Patriciello nella Terra dei Fuochi e di Nadia Toffa contro la pedofilia, l’azzardomania, lo smaltimento dei rifiuti, condotte attraverso il suo lavoro di giornalista e scrittrice, riguardano tutti. Sono le nostre battaglie di civiltà. Nessuno può chiudere gli occhi di fronte ad esse o nascondersi nella falsa illusione che tutto ciò accada lontano da noi. Sopratutto i giovani devono conoscere queste realtà, devono sapere, partecipare e condividere per realizzare una coscienza comune, volta a combattere e sradicare i mali della nostra società. La presenza delle mamme dell’Ass. Noi genitori di tutti, darà ancora più forza e valore al dibattito. Un vivo ringraziamento agli organizzatori della rassegna letteraria Enza e Riccardo Campino,che, supportati quest’anno dalla preziosa collaborazione di Aphorism e Gaeta Racconta, hanno raccolto grandi consensi. Ancora una volta ci hanno fatto vivere intensi momenti di approfondimento e riflessione sull’onda delle emozioni suscitate dalla letteratura, e dalla cultura in generale.

L’incontro con Padre Maurizio Patriciello e la giornalista Nadia Toffa sarà accompagnato dalle note del quartetto d’archi del conservatorio L. Refice di Frosinone

Incontrare Padre Maurizio è un privilegiosottolineano gli organizzatoriCon la battaglia di civiltà che tenacemente porta avanti nella Terra dei fuochi, difende il diritto alla vita di ognuno di noi. Gli siamo grati per questo e perché ci ricorda il valore della Bellezza, che può davvero salvare il mondo‘solo se riusciremo a vederla, immaginarla, costruirla. Se dal caos saremo in grado di costruire l’eleganza dell’ordine’. Insieme a lui, in quest’occasione, Nadia Toffa apprezzata giornalista d’inchiesta della trasmissione Le Iene”.

In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della Chiesa della SS. Annunziata. INGRESSO LIBERO.