Chiusura ponte di Penitro. Domenica flash mob per sensibilizzare le istituzioni

Un flash mob a Penitro per sensibilizzare le istituzioni (Astral e Comune di Formia) sulla sicurezza stradale in seguito alla chiusura del ponte di collegamento con la superstrada, chiusa ormai da tre mesi.

Ad annunciarlo sono gli attivisti del meetup “Formia 5 Stelle” che domenica mattina a partire dalle ore 10,30 in prossimità del Ponte di Penitro, terranno un’iniziativa pubblica di protesta per chiedere interventi urgenti alla viabilità stradale.

Dopo incontri, riunioni, tavoli tecnici e promesse varie, tutte disattese incalzano gli attivisti 5 stelle –, abbiamo deciso di organizzare una serie di iniziative pubbliche, confidando sulla partecipazione dei cittadini della comunità di Penitro.

Proprio su quella strada e in prossimità di quel ponte si sono registrati già una serie di incidenti stradali dovuti alla chiusura del ponte e alla mancanza della segnaletica stradale provvisoria per l’accesso al quartiere. Abbiamo inoltrato una interrogazione regionale urgente, ma anche questa volta riscontriamo che Zingaretti ha altro a cui pensare.

 

Non ci stupisce che l’indifferenza sulla risoluzione del problema della viabilità colpisca ancora una volta la circoscrizione di Penitro. Come tutte le zone periferiche, Penitro paga l’indifferenza di un’amministrazione che in questi quattro anni si è contraddistinta proprio per  la noncuranza delle periferie cittadine.

 

16425721_1233611783354814_2686874029203716206_n

 

Il gruppo comunicazione del meetup “Formia 5 Stelle”