Festa di Sant’Anna, ecco tutti gli appuntamenti

locandina_san-annaDiversi gli appuntamenti programmati in occasione dei prossimi festeggiamenti in onore di Sant’Anna: una festa vissuta nel solco della devozione e della tradizione sia per i gaetani, sia per i cittadini dei paesi limitrofi.
La comunità parrocchiale di San Carlo Borromeo si è attivata da tempo nella programmazione delle celebrazioni religiose e degli eventi civili che si vivranno nel rione “Piaja” dal 13 al 27 luglio.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 13 luglio, con la Celebrazione Eucaristica e l’esposizione del Gonfalone. Dal 16 al 24, ogni sera, la Novena sarà predicata da padre Fabio Berti (attualmente parroco a Latina presso la comunità “Immacolata Concezione B.V.M.).
Domenica 20 luglio, la Celebrazione Eucaristica sarà dedicata in particolar modo alle mamme in attesa, cui farà seguito un momento di festa per i ragazzi.
Le serate del 23 e 24 luglio, saranno dedicate rispettivamente agli anziani ed ai giovani, con i “Blue Tropical” (23 luglio) e i Suonifuorilemura in concerto (24 luglio).
Il 25 luglio si terrà la serata finale con la tradizionale “Sagra di Sant’Anna” (degustazione della Tiella di Gaeta e di altri prodotti tipici gaetani) e lo spettacolo degli “Half Brothers Band” una tribute band dei Blues Brothers.
Il 26 luglio, sarà prettamente dedicato alla solennità liturgica di Sant’Anna. Al mattino le SS. Messe alle ore 06.30 – 08.30 – 10.30. Nel pomeriggio la solenne processione per le vie del quartiere e della città, preceduta dal passaggio del Complesso BandisticoCittà di Gaeta”, per via Indipendenza e Lungomare Caboto. Al rientro, si terrà la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta, Mons. Fabio Bernardo D’Onorio. Seguirà il rientro in Chiesa della Processione e la benedizione dell’uva di Sant’Anna che sarà poi consegnata ai fedeli.
Infine, uno spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta “Big Party”, illuminerà il cielo di Gaeta. Il 27 luglio, giornata conclusiva, dopo la Celebrazione Eucaristica si terrà la riposizione della statua nella sua nicchia e il canto del “Te Deum” di ringraziamento.