#Formia, #Maranola: al via la XXI edizione della settimana del teatro amatoriale

Mercoledì 1 luglio alle ore 21 a Maranola, in Piazza Caetani, con lo spettacolo “Persone, Personaggi, Illusione e Verità”, prende il via la XXI edizione della settimana del teatro amatoriale di Maranola, organizzato dall‘Associazione culturale il Setaccio con il gratuito patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Formia, XVII Comunità Montana e Parco Naturale Dei Monti Aurunci.
In scena la classe adulti del Teatro Bertolt Brecht di Formia, al suo ventiduesimo anno di attività per la regia di Maurizio Stammati, la ricerca musicale e l’assistenza alla regia di Dilva Foddai, le scenografie di Carlo DeMeo.
Un caleidoscopio di personaggi alla ricerca della verità, un puzzle di situazioni e luoghi presi in prestito dai maggiori autori napoletani, da Eduardo De Filippo a Totò passando per Massimo Troisi. Il laboratorio ha curato tutti gli aspetti della messa in scena, dalla costruzione alla scelta dei testi al lavoro dell’attore sul training fisico e vocale.
Per noi del Setaccio – ha affermato il direttore aristico professore Antonio Forteé un onore aprire questa edizione dell’estate maranolese con la compagnia del Bertolt Brecht a dimostrazione del legame di rispetto e amicizia che ci lega e del fatto di come il Bertolt Brecht sia espressione della possibilità di lavorare con la cultura in modo partecipato e coerente, rendendo il teatro il luogo eccellente della comunicazione”.
A partire da Mercoledì 1 luglio é possibile anche visitare le due mostre allestite presso il Centro Studi De Santis: la fotografica dedicata a Don Benedetto Ruggiero e la retrospettiva in onore del compianto Mario Piccolino a cura di Gabriele D’Anella dell’ Associazione Maranola Nostra.