Gaeta, al via la IIIª edizione del “Torneo dei Quartieri”

L’Associazione Culturale GolfoEventi, organizza la III edizione del “Torneo dei quartieri – calcio a 5” che si terrà a partire dal prossimo 25 febbraio, presso la struttura sportiva “ASD Cajeta“, sita in Corso Italia.
Le squadre partecipanti rappresenteranno i vari quartieri della città e si affronteranno in una serie di partite che si concluderanno con la finale, al termine della quale sarà decretato il “Rione Campione della Città“. Seguirà una partita amichevole che vedrà in campo i vincitori contro una squadra composta da alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale; il ricavato della serata sarà completamente devoluto in beneficenza alla Caritas cittadina.
Potranno partecipare tutti coloro dai sedici anni in su e sono ammessi, per ogni squadra, due giocatori tesserati con società sportive fino alla I Categoria.
Anche quest’anno sono in palio ricchi premi:
I Classificato: Coppa offerta dall’Amministrazione Comunale, cena offerta da “La Taverna di Mino”, percorso benessere presso il centro “Mediterranea”, aperitivo offerto da “Le Sale della Regina”.
II Classificato: Coppa offerta da “Carrozzeria La Piaja”, Pizza offerta da “Pizzeria Tanino”, dieci drink card offerte da “La Francese”
III Classificato: Coppa offerta da “Lo Spicchio”, Colazione offerta da “La Caffetteria”, dieci drink card offerte da “La Francese”.
Il “Torneo dei quartieri – calcio a 5“, si ricongiunge idealmente ai tornei che si disputavano nella nostra città (nel Rione Piaia, presso il Campo Sportivo “Il Gabbiano”), negli anni Settanta del Novecento.
Si tratta di anni particolari in cui cresce tra i cittadini la voglia di stare insieme e vivere momenti liberi in amicizia.
Dal 1977 le partite cominciarono ad essere organizzate anche d’estate, in versione notturna, grazie alla progettazione dell’impianto d’illuminazione del Campo Sportivo.
Solitamente il torneo aveva inizio a conclusione della festa di Sant’Anna e terminava per Ferragosto.
Si trattava di un modo del tutto diverso di trascorrere l’estate e l’ultima competizione risale al 1982. L’Associazione GolfoEventi, nel 2012, riprende questa iniziativa e anche per la III edizione si augura il successo riscosso nella manifestazioni precedenti.