Gaeta/Furto Computer alla Principe Amedeo: la Preside Rispoli ringrazia chi le è stato vicino

Spett. Redazione Gazzettino del Golfo

Desidero ringraziarvi, davvero di cuore, a nome di tutta la comunità scolastica dell’I.C. Principe Amedeo e mio personale, le altre testate on-line in indirizzo e ,in particolare l’Associazione Vivere Gaeta,
che hanno lanciato l’appello di solidarietà, gesto di grande spessore civico, per supportare le spese
di acquisto dello strumentario tecnologico che durante la notte,tra venerdì e sabato uu.ss.degli ignoti hanno asportato dalla nostra scuola secondaria di primo grado.
Principe_AmedeoSi tratta di P.C. che sono collegati alle LIM, un lavoro completato solo prima di Natale, dopo tanto impegno per la redazione progettuale e realizzato grazie ai finanziamenti europei. Sono profondamente dispiaciuta, la scuola rappresenta il FUTURO dei nostri ragazzi e simili atti, davvero indefinibili, lacerano la loro opportunità di apprendere e di formarsi con l’utilizzo di mediatori didattici all’avanguardia.
Si sa,le cassi scolastiche languono, per cui auspico che, in tempi brevi, possa essere contattata da chi desidera “tendere una mano”, per ripristinare il materiale mancante e continuare regolarmente la nostra azione educativo-didattica.
Rimane, pertanto, l’amarezza per l’assenza ed il silenzio dell’interlocutore principale della scuola che è il Comune.