La città di Formia, continua ad essere amministrata, come è giusto che sia

La scrivente prende atto e ritiene opportuno di intervenire con propri rilievi. I cittadini vogliono soluzioni per i problemi di vivibilità esistenti:

Piano Regolatore Generale (Sociale)

1. Ribadiamo la soluzione immediata del P.R.G. con all’interno il piano regolatore sociale.
Il “Dopo di Noi” significato profondo per un futuro tranquillo per le persone che ne hanno bisogno. Prevedere zone idonee per zone, spazi e di percorsi riabilitativi contestualizzati in programmi integrati, per dare possibilità di fattibilità per strutture di accoglienza e di riabilitazione. Per tanto è indissolubile l’utilità di quanto proposto. Codificate certezze per speranze realizzabili. 

Servizi Sociali 

2. Si allarga sempre di più il disagio sociale (Povertà, lavoro, ambiti abitativi, famiglie intere sull’orlo della disperazione bisognevoli di attenzione e di assistenza sociale).
I servizi sociali vanno potenziati con nuovo personale per far fronte ad un continuo sviluppo delle nuove emergenze. A tutt’oggi, il personale preposto ha fatto fronte con onore e volontà per dare risposte immediate alle problematiche sociali. Si rappresenta che in tempi brevi vengano presi ed adottate iniziative per la organizzazione complessiva dei servizi stessi con personale possibilmente assunto nelle eventuali previsioni di leggi e di bilancio comunale. 

Controlli amministrativi 

3. Invitiamo chi di competenza ad una indagine amministrativa per il controllo delle autorizzazioni per disabili quali contrassegni per le autovetture. Inoltre il controllo dei posti occupati nel territorio vanno controllati assiduamente per la certezza del diritto del parcheggio riservato ai disabili.
Non vi sono spazi per ragionamenti diversi. Non esistono barriere o divisioni. I cittadini vogliono la certezza di avere i loro diritti ed in particolare le fasce protette sicuri che l’amministrazione comunale, possa cogliere con solidarietà quanto richiesto. 

Al Sindaco, all’Amministrazione si augura un buon lavoro.

Fto Mario Bianchini