Va all’Oktoberfest ma dimentica dove lascia l’auto

Un italiano da un mese a questa parte sta cercando disperatamente la propria auto, parcheggiata in una stradina laterale a Monaco di Baviera prima di salire su un tram alla volta della festa della birra per eccellenza, l’Oktoberfest.
La sfortunata storia di un altoatesino quarantenne, è stata raccontata dal quotidiano di Monaco Abendzeitung e ripresa dai tabloid e dalle radio tedesche. Un mese fa, il 5 ottobre scorso, l’uomo era arrivato con la sua auto, una Golf metallizzata, nel capoluogo bavarese e, per risparmiare, aveva parcheggiato in una stradina dove non si paga la sosta. È stata anche l’ultima volta che ha visto la sua auto, perché non l’ha ancora ritrovata.

L’italiano si è già recato tre volte a Monaco per cercare la macchina. Senza successo. In tutta la città ha appeso dei manifesti con la foto della vettura, il numero di telefono, la targa e la promessa di una ricompensa di 200 euro per chi la trova. L’annuncio viene trasmesso anche le radio bavaresi. A quanto pare l’auto non sarebbe stata rimossa. Forse rubata? Verosimilmente è ancora lì, da qualche parte chissà dove. L’uomo dell’Alto Adige non è il primo a dover cercare la propria auto per giorni o settimane dopo essere stato alla festa.

Colpa della birra?