Formia: Vlag del Circolo Nautico Caposele 2° al Campionato Invernale del Golfo di Napoli

Inizia una nuova stagione 2016 di regate per i Team e per il Circolo Nautico Caposele.
La conclusione del Campionato Invernale del Golfo di Napoli chiude la stagione 2015 con il podio di Vlag di Luca Baldino. L’imbarcazione, che corre per i colori del CN Caposele, si aggiudica un ottimo 2° posto al Campionato Invernale di Napoli alle spalle di Scugnizza e davanti a Suakin.
E’ stata un’edizione del Campionato invernale di ottimo livello tecnico e di serrata competizione grazie alla partecipazione di importanti atleti e di ben 79 barche suddivise nelle rispettive classi che rende quello di Napoli uno dei campionati tra i più competitivi del Tirreno. 

Nel corso di cinque mesi di regate la performance di Vlag è stata sempre molto costante, riuscendo a conquistare quasi sempre il podio. Avvincente la battaglia con
Scugnizza che nelle ultime due prove è riuscita a prevalere con grande determinazione.
La stagione 2016 di Vlag prosegue alla volta del Trofeo dei Porti Imperiali, prova valida per la qualifica al campionato Italiano Assoluto. Seguiranno una serie di appuntamenti importanti che vedranno il team del Circolo Nautico Caposele presente al 41° parallelo, alla Formia x2, al Trofeo Punta Stendardo, alla Tre golfi, al Campionato Nazionale del Tirreno, fino a Palermo per la disputa del Campionato Italiano Assoluto.

In molte di queste regate saranno presenti anche gli altri equipaggi del Circolo Nautico Caposele altura: Locura di Federico Roncone e Alcatraz di Giannantonio Di Giuseppe.
L’attività dell’altura 2016 del Circolo Nautico Caposele, archiviato il Campionato invernale, prosegue con la presentazione ufficiale il 10 aprile alle 11:30 sulla terrazza del Circolo, alla stampa, agli armatori e alle autorità della Combinata d’altura organizzata con il Reale Tevere Remo di Roma e con Yacht Club Gaeta e Club Nautico Gaeta. Contestualmente sarà presentato il calendario regate 2016 che partirà con la Formiax2 che dal 2016 diventa anche Formiaxtutti e proseguirà con un ricchissimo calendario di regate di altura e che vedrà ad ottobre il grande evento del Campionato Classi Olimpiche CICO 2016.