I Co.S.Mo.S. di Formia e Minturno aderiscono alla Pedalata Collettiva

20140704-113356-41636551.jpgIl Cosmos Minturno ed il Cosmos Formia supportano ed aderiscono alla Pedalata Collettiva che si svolgerà in orario preserale e serale, con raduno nella tradizionale Piazza Rotelli alle 18.45, per evitare le ore più calde, e partenza prevista per le ore 19.00.
Il tema del giorno? L’azzurro, il colore del cielo estivo, del nostro mare…
Per cui, se avete qualcosa di azzurro, indossatela, se vi va di addobbare la vostra bici, fatelo con esplosioni di azzurro… in ogni caso addobbi e stravaganze sono sempre ben accette, perché la bici è anche colore.
Un’idea: per rendere il tutto ancor più colorato e movimentato, perché non portare con noi anche il tricolore che ha adornato finestre e balconi finora? Cosa ne dite? In fondo, L’italia migliore è quella che va in bici, se non altro dal punto di vista ecologico.

Faremo il consueto giro, alla portata di tutte le età, e accenderemo le luci delle nostre bici, se ne abbiamo da aggiungere, lo faremo, così, quando il tardo pomeriggio sfumerà nella sera, avremo una sfilata di stelle che come un fiume luminoso rallegrerà il Lungomare!

A metà percorso, il Lido Rosalbaci offrirà una rinfrescatina, per farci terminare la ciclopasseggiata in maniera ottimale.
Venite dunque numerosi all’appuntamento, vi sarà consegnato l’immancabile bigliettino che, a fine pedalata, si trasformerà in un regalo di partecipazione. E proprio lì dove il regalo sarà distribuito, a Piazzale Sieci, troveremo ad aspettarci le note rockabilly dei Cherry Pie, che ci aspetteranno al Lido La Tintarella: andiamo ad onorare la sorpresa che ci hanno fatto andando ad ascoltarli.
Chi vorrà potrà gustare l’ in’ottima pizza o della carne alla brace, o semplicemente bere qualcosa.

Ricordiamo soltanto poche semplici ed essenziali ‘regole’: pedaliamo senza invadere marciapiedi e corsia opposta, rispettiamo i pedoni, restiamo in gruppo senza creare ‘buchi’ nel flusso, diamo sempre spazio ad eventuali mezzi di soccorso e, una volta terminato il giro, non invadiamo il marciapiedi disordinatamente con le bici: lasciamo ai pedoni lo spazio necessario per transitare in tranquillità.

Perché BICICLETTA E’ LIBERTA, LUCE E GIOIA!