Raggi e il “No” alle Olimpiadi a Roma: Una possibilità di crescita sfumata anche per Gaeta

È di oggi la notizia in cui il Sindaco di Roma Virginia Raggi del M5S, ha annunciato in una conferenza stampa tenutasi in Campidoglio, la non disponibilità della città per la candidatura alle Olimpiadi del 2024. I membri del Comitato “Gaeta Attiva”, senza voler entrare nel dibattito politico che ha portato a tale scelta fortemente sostenuta dai 5 Stelle, si dichiarano rammaricati per l’opportunità svanita per la città di Gaeta e l’omonimo Golfo. 
In varie occasioni infatti, il Golfo di Gaeta era stato indicato come quello tra i più gettonati per le gare Olimpiche della Vela, poiché gode di una posizione strategica rispetto alla Capitale. Una scelta partitica forte quella dei 5 Stelle che rispettiamo, ma dalla quale, con fermezza prendiamo le dovute distanze.

Non sarebbe di certo stato facile vincere la concorrenza di città del calibro di Cagliari, Bari e Napoli, ma di certo la nostra città, con questa scelta, perde una grande occasione per il suo rilancio d’immagine a livello nazionale ed internazionale, senza calcolare l’eventuale ritorno economico ed occupazionale che i giochi Olimpici avrebbero certamente fornito.