Controlli Gdf su treni regionali, sequestrati 700 articoli di merce contraffatta

guardia di finanza

guardia di finanzaUn duro colpo al mercato di griffe contraffatte e dvd pirata è stato inflitto dai militari della guardia di finanza del gruppo di Formia che, durante lo scorso fine settimana, hanno intensificato i controlli lungo la tratta ferroviaria Formia- Latina.
Grazie a queste azioni mirate, i baschi verdi hanno potuto porre sotto sequestro circa 700 articoli, tra capi d’abbigliamento, occhiali, borse, scarpe ed accessori recanti marchi di note griffe abilmente contraffatti (“hogan, louis vuitton, moncler, fred perry, nike, adidas, liu-jo, ray-ban, burberry, prada”), ed oltre 100 dvd privi del marchio siae.
I cd e parte dell’abbigliamento sequestrato erano in possesso di un cittadino senegalese regolarmente residente in italia, mentre la restante merce è stata rinvenuta nei bagni dei treni e sequestrata a carico di ignoti. Il cittadino senegalese è stato segnalato all’autorità giudiziaria per i reati in materia di contraffazione marchi, ricettazione e violazione del diritto d’autore. Sempre durante i controlli del fine settimana e grazie al fiuto dei cani antidroga, “vanda” e “ovar”, le fiamme gialle formiane hanno sequestrato anche alcune dosi di eroina, hashish e marijuana, per un peso complessivo di 15 grammi.
A possedere la droga due giovani (un calabrese ed un napoletano) di 20 e 28 anni, controllati a bordo dei treni. I due sono stati segnalati alla competente autorità prefettizia che provvederà, visto l’esiguo quantitativo di droga posseduto che rientra nei limiti previsti per il consumo personale, all’irrogazione di semplici sanzioni di carattere amministrativo.