Formia – Differenziata, “Raggiunta quota 60%”

20140523-175931.jpgTutto rinviato di tre settimane. Il nuovo calendario di raccolta differenziata dei rifiuti annunciato per lunedì 26 maggio entrerà infatti in vigore il prossimo 16 giugno. Ad annunciarlo è l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano. “La portata del cambiamento che porterà l’intera città ad avere un solo turno settimanale di raccolta per il secco residuo – sostiene Marcianorichiede un surplus di impegno sotto il profilo dell’informazione. Le novità che riguarderanno la raccolta dei rifiuti indifferenziati, pannolini e pannoloni, plastica e alluminio saranno adeguatamente comunicate con una campagna informativa porta a porta che precederà la data del 16 giugno”.
L’applicazione a tutta la città del calendario di raccolta già in vigore a Penitro e Gianolarisponde all’esigenza di incentivare i cittadini a differenziare i rifiuti con maggiore attenzione, di contenere i costi e recuperare somme da destinare ad altri servizi come spazzamento e diserbo delle periferie”.
Nel frattempo, annuncia Marciano, “la tendenza di maggio indica che si raggiungerà la quota del 60%, un dato straordinario che premia l’impegno di cittadini e operatori e di questa amministrazione comunale la quale, sin dall’inizio, si è posta obiettivi ambiziosi per fare di Formia uno dei primi comuni in Italia per efficacia ed efficienza del sistema ambientale”.

Comunicato Stampa