Forza Italia prende posizione in merito alle ultime esternazioni del Consigliere Accetta

Il gruppo consiliare di Forza Italia, nelle persone del Presidente del Consiglio comunale, Luigi Coscione, il Consigliere comunale Pasquale Ranucci ed il Consigliere comunale Angelo Magliozzi, unitamente al commissario cittadino del partito azzurro, Cristian Leccese, prende posizione in merito alle ultime e gravissime esternazioni pubbliche del Consigliere comunale Eduardo Accetta.
Ci dispiace ancora una volta riprendere il comportamento del Consigliere Accetta e sottolineare che le sue esternazioni sono rilasciate a titolo assolutamente personale e non rappresentano in alcun modo la linea di Forza Italia a Gaeta.
Il comportamento denigratorio ed offensivo di Accetta, assieme alle sue pesanti assenze nei recenti Consigli comunali, lo collocano fuori da ogni ottica di discussione, confronto e buon senso, elementi necessari per condurre una serena e corretta gestione della cosa pubblica locale.
Oggi si prende atto delle considerazioni offensive e fuori luogo del Consigliere Accetta, considerazioni e comportamenti assolutamente incompatibili con un sano e corretto confronto che tutto il gruppo consiliare ed il partito ha sempre avuto con il Sindaco Mitrano e con gli altri gruppi politici che compongono la coalizione di governo. In ogni momento di difficoltà si è sempre cercato il giusto confronto interno, con il fine di comprendere e contemperare le varie dinamiche politiche. Mai nessuno ha pensato di prevaricare le considerazioni ed il dialogo di gruppo, individuando sempre una strada condivisa.
Come partito e come gruppo consiliare intendiamo sottolineare l’appoggio ed il sostegno più volte attestato al Sindaco Mitrano e lo invitiamo a proseguire nel percorso politico ed amministrativo intrapreso. La nostra Città sta attraversando un momento importante e delicato di vero cambiamento che chiede molta energia, attenzione e dedizione. Non possiamo permettere di farci trascinare in strumentali diatribe che distoglierebbero l’attenzione dal lavoro che si compie quotidianamente al servizio della Città.
Numerose volte abbiamo assistito ad aggressioni verbali dirette, a riunioni artatamente strumentalizzate da urla e contrapposizioni, con l’obiettivo di disperdere la giusta serenità per addivenire a decisioni condivise. Diverse volte abbiamo dovuto assistere a comportamenti poco consoni nei confronti di personale dipendente dell’Ente comunale, sfociati in episodi davvero poco nobili.
Il Consigliere Accetta farebbe bene a trarre le proprie decisioni in maniera responsabile a seguito delle pubbliche dichiarazioni rilasciate, evitando di lacerare una situazione politica cittadina a danno dell’intera collettività.

fonte: comunicato stampa