Gaeta, truffa su acquisto online: denunciato 50enne romano

20140611-123237-45157042.jpgNell’ambito dell’ attività di contrasto alle varie forme di illegalità commesse a mezzo internet, oramai sempre più diffuse, condotta dal personale del Commissariato di P.S. di Gaeta, a seguito di un’articolata attività di indagine, si riusciva ad individuare e a denunciare tale R.A. di anni 50, originario di Roma per aver perfezionato una truffa on line.
L’uomo, aveva postato un annuncio, su di un sito per acquisti, ove metteva in vendita dei biglietti per un concerto di un noto cantante.
L’inserzionista, presentandosi come un privato, aveva offerto in vendita i due biglietti fornendo altresì un recapito telefonico e gli estremi di una carta Postepay sulla quale poter effettuare il pagamento.

L’ignaro compratore dopo aver avuto i contatti con il venditore ed aver preso in rete gli accordi preliminari per l’acquisto aveva effettuato il pagamento dei due titoli.
Ma appena perfezionata l’operazione di pagamento, a favore di R.A., della somma concordata, il venditore si rendeva irreperibile, non rispondendo più nè all’utenza telefonica fornita né sul sito internet.
La vittima, pertanto, realizzando di essere stata raggirata presentava presso questi Uffici opportuna querela a seguito della quale veniva posta in essere un’attività investigativa capillare dai cui successivi sviluppi, si riusciva a risalire al truffatore e a deferirlo in stato di libertà all’A.G. competente.

Comunicato Stampa