Pallamano, la Geoter Gaeta ko a Chieti

20140316-173329.jpgNiente bis per la Geoter Gaeta. La formazione biancorossa, dopo la vittoria all’esordio nella poule retrocessione, cade al PalaSantaFilomena di Chieti, al cospetto dei padroni di casa del Cus, più motivati e determinati nel mettere in cassaforte la vittoria, dopo la sconfitta ai rigori col Cus Palermo. Gara praticamente a senso unico, se si escludono i primissimi minuti di gioco, con i gaetani partiti col piede giusto prima di sciogliersi come neve al sole, senza riuscire più a trovare la forza di replicare all’avanzata degli abruzzesi. Non sono infatti bastati gli 8 sigilli di Recchiuti, top scorer tra i suoi, per contrastare la vena realizzativa di Giuffrida, in doppia cifra a quota 11, e Alessio Savini, 8 reti.
Partenza convincente per la Geoter, che rompe il ghiaccio siglando un break di 0-2. Subito dopo, però, arriva anche il black out: gli universitari rispondono a tono, firmando un controbreak di 6-1, che vale aggancio e sorpasso, e al 10’ il tabellone segna 7-3. Il match è già praticamente deciso. I ragazzi di Seca continuano a correre, senza che i gaetani riescano a ricucire lo strappo, al 20’ è 15-8, al ritorno negli spogliatoi i padroni di casa conservano il vantaggio di +7, 19-12. Nella ripresa, la musica non cambia, anzi il distacco continua ad aumentare, 31-20 al 20’, +11, fino al definitivo 36-23.
L’atteggiamento non è stato quello giusto – ha commentato il dirigente Vincenzo Lunardo – , siamo partiti bene ma poi non abbiamo saputo conservare quanto di buono creato”.
Con questa sconfitta, la Geoter scivola dal secondo al quarto posto in classifica, con un bottino di 4 punti, in coabitazione con la Lazio. Nella prossima giornata, la formazione di Onelli osserverà il turno di riposo previsto, e tornerà in campo sabato 29 marzo, ancora in trasferta, in quel di Conversano.

POULE RETROCESSIONE 2° GIORNATA
CUS CHIETI – GEOTER GAETA 36-23 (p.t. 19-12)
CUS CHIETI: Anzaldo, Mariotti, Giampietro, Paolucci 3, Pieragostino 6, Di Marco, Savini A. 8, Savini M. 2, Giuffrida 11, Pellicciotta, Rigante 2, Milia 3, Odoardi 1, Pellegrini. All. Silvano Seca
GEOTER GAETA: Di Palma, Medina, Cienzo, Recchiuti 8, Guinci 5, Bettini 2, Marciano 1, Fritegotto 1, Onelli, Panariello 4, Martino 1, Antetomaso, Ponticella 1, Colaruotolo. All. Paolo Bettini
ARBITRI: Amendolagine – Potenza