Under 17 Elite. La A.B. Serapo torna alla vittoria: battuta il Bk Scauri

Torna alla vittoria, nel campionato Under 17 Elite, la A.B. Serapo Gaeta di Coach Imparato che, dopo la sconfitta nella prima giornata di ritorno contro la Nomen Angels con il punteggio di 62-48, si prende una grossa rivincita e supera i pari età del Bk Scauri con il punteggio di 70-65. Vittoria che permette alla squadra gaetana di blindare momentaneamente il quarto posto in classifica del girone C alle spalle di Pass Roma, Virtus Roma e Anzio Bk Club.

La gara è subito gradevole con gli ospiti che si fanno preferire nel punteggio trascinati da Pimpinella; la A.B. Serapo inizia molle in fase difensiva ma ha buone risposte da Treglia in quella offensiva. Il tutto si traduce nel 21-18 ospite con cui si conclude il primo quarto. Il secondo quarto è diametralmente opposto, con gli attacchi che fanno fatica ad avere la meglio, comunque il 10-5 di parziale permette alla A.B. Serapo Gaeta di andare al riposo lungo in vantaggio con il punteggio di 28-26.

La squadra biancoverde sferra il breack decisivo nel terzo quarto piazzando un parziale di 21-10 che risulterà decisivo. I ragazzi di Coach Imparato trovano con facilità la via del canestro ed in difesa sale l’aggressività : il vantaggio sale sopra la doppia cifra (49-36 al 30’) e con l’inerzia tutta dalla parte dei biancoverdi ci si appresta ad affrontare un ultimo quarto senza eccessive emozioni. Infatti e quello che inizialmente accade con l’ A.B. Serapo Gaeta che arriva a sfiorare anche il ventello di vantaggio, ma nel finale in modo inspiegabile la squadra locale smette di giocare e commettendo alcuni errori grossolani permette al Bk Scauri di ritornare in partita ed avvicinarsi fino al -3 ( 68-65) prima che Coscione realizzi i due tiri liberi della tranquillità.

A.B. Serapo Gaeta – Basket Scauri 70-65 ( 18-21; 28-26; 49-36)

A.B. Serapo Gaeta: Spignese, Valente 1, Mannarelli 10, Bruhn 6, Scarano 10, Antetomaso 4, Gallinaro 4, Ragaglia, Coscione 19, Treglia 16. Coach: Imparato.

Bk Scauri: Rosato 12, Migliore, Scampone 21, Varga 5, Morlando, Pensiero, Romano 1, Pimpinella 24, Iorio 2. Coach: Riscolo

Foto: Gianluca Di Fazio

IMG_0607-0.JPG